giovedì 27 dicembre 2007

Le amiche del flamenco

Ecco le 4 Grazie da sinistra Laura, Susanna, io e Simona, flamenche nell’anima e amiche da anni, ci vediamo sempre più raramente ma la tradizione del 25 dicembre nella splendida casa di Susanna la manteniamo nonostante tutto!
Laura è quella che conosco da più tempo, era nella compagnia di Fernando nel lontano 1990, Simona l’ho incontrata qualche anno più tardi ed è grazie a lei che ho scoperto la Cuca (che poi è diventata la maestra di tutt’e quattro). Dieci anni fa arrivò la Susanna nella scuola della Lilia Bertelli in pieno centro di Firenze, ed insieme abbiamo vissuto quei mitici anni pieni di flamenco e notti folli, quando ogni sera era buona per festeggiare e calear tra Salamanca e Porto di Mare con qualche toccata al Caffè Paszkowsky. Dopo la lezione della Cuca c’era sempre da andare ad ascoltare qualche amico che suonava, ma il verbo “ascoltare” non è il più appropriato perché musica per noi vuol dire ballare e non ricordo di essere stata mai seduta per più di qualche minuto… che fosse flamenco o chachacha niente poteva trattenerci e quando lo spazio non c’era lo inventavamo!
Tanto coraggio avevo in quel periodo che qualche volta mi lanciavo anche nel canto col mio "cavallo di battaglia" A fuego lento, ma quella però è un’altra storia…

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mitiche!