martedì 24 luglio 2007

Il 26 luglio DANZA a LA CITE' libreria café

Giovedì 26 luglio alle ore 21,30 porto un tocco di danza spagnola e flamenco-arabo nella Libreria café La Cité in Borgo San Frediano 20 rosso (vicino a Piazza del Carmine).Il locale, recentemente inaugurato, offre tutti i giorni ai clienti la possibilità di leggere gustando un bicchiere di vino o un thé in tranquillità, e spesso propone degustazioni di prodotti tipici ed eventi musicali.
Come ho già detto in altri post, il termine danza spagnola comprende una ricchissima varietà di balli anche molto diversi tra loro, e il flamenco, la danza dei gitani, è solo uno dei tanti che, a differenza degli altri, si è diffuso all’estero. In questa serata alla Libreria café proporrò un assaggio di alcune danze della penisola iberica, meno conosciute del flamenco ma ancor più affascinanti come la Salmantina (danza tradizionale della città di Salamanca), mostrando nel finale dello spettacolo come la tradizione flamenca e quella araba siano vicine anche nel ballo.
L’ingresso è libero.

Nella foto il costume tradizionale della Salmantina


LibreriaCafé La Cité
Interno4-Firenze
tel: 055 210387

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh...! Finalmente vedremo questa famosa Salmantina!!!

Manuela ha detto...

Si, finalmente davvero! E' da quando sono stata a Madrid a prendere i costumi di Fernando che aspetto di poterla ballare (è dal lontano 1991 che non va in scena!)!
:))

Anonimo ha detto...

Ho visto che il comunicato stampa di questa serata è anche su FIRENZE.NET!

Manuela ha detto...

Si, lo so! E' quello che gli ho preparato io...! ;)