venerdì 6 novembre 2009

29 novembre stage flamenco principianti

Domenica 29 Novembre a Carrara il primo seminario con Manuela avvierà un percorso di introduzione al Flamenco organizzato dalla scuola "New Arcobaleno Dance".
Manuela Rapi, ballerina e maestra dagli anni ‘90 (formatasi all’Accademia Amor de Dios di Madrid), terrà a Carrara una serie di incontri domenicali per chi voglia avvicinarsi al Flamenco avendo già una base in altri generi di danza.
L’iniziativa nasce dall’idea che la conoscenza del flamenco sia molto importante nella formazione di una danzatrice non solo per chi la pratica professionalmente ma anche per chi balla solo per passione. La forza ed il senso del ritmo propri del Flamenco sono qualità che una volta acquisite possono essere trasferite in qualunque altro genere di danza conferendole un valore aggiunto. L’obiettivo di questi seminari sarà quindi quello di fornire alcuni elementi fondamentali del Flamenco per comprendere lo stile e l’energia che lo contraddistinguono. Alla "New Arcobaleno Dance" Manuela proporrà così un primo approccio alla danza spagnola partendo dallo studio delle palmas e della gonna a tempo di rumba, tangos e soleà.

INFO: 0585 54482 e 328-0394641

5 commenti:

Nico ha detto...

Mitica Manolita!

Mollyone ha detto...

E' proprio vero! Ballare flamenco da un tipo di energia tutta speciale, provare per credere! ;)

Manuela ha detto...

Si il flamenco da una marcia in più!

Lalla ha detto...

Soprattutto se si impara da una buona insegnante! ;)

Manuela ha detto...

Grazie Lalla!