venerdì 20 febbraio 2009

Inaugurazione Danzainfiera 2009


Anche quest’anno Danzainfiera si è aperta con uno spettacolo che meritava di essere visto nonostante qualche caduta di stile (l’intervento di una protagonista di High School Musicol e i discorsi scontati dei presentatori che tolgono tutta la magia alla danza!).
Sono andata all’inaugurazione con le mie allieve perché quello del galà è l’unico momento di Danza di alto livello e anche perché loro vedessero del flamenco con musica dal vivo: Javarone (ospite della serata col gruppo Flamenquevive) ha dato dimostrazione di quanto potente possa essere questa danza (peccato solo che la ballerina non fosse energica quanto lui…). A parte le danze irlandesi, le altre performance erano tutte di grande qualità, simpaticissima quella dei Botega tra hip hop, danza di strada e acrobazie (eccezionali soprattutto i ragazzi!), per il classico una coppia della Scala, ma la parte più bella della serata per me è stata quella della RBR dance company, una decina di danzatori dai fisici perfetti in totale sintonia hanno creato armoniosi e suggestivi disegni sulle coreografie di Cristiano Fagioli, bravissimi!
Girellando poi tra gli stands ci siamo trovate davanti a un grande schermo dove scorrevano le immagini dello spettacolo a Villa Strozzi quando l’estate scorsa ballavo con la Pilar! Che meraviglia! Riprese bellissime degne di una grande compagnia! Devo procurarmi quel DVD!!!

Per informazioni e programma: www.danzainfiera.it/

7 commenti:

Anonimo ha detto...

A me mi pare che peggiori ogni anno di più!

Manuela ha detto...

Si, in effetti la qualità della danza rispetto ai primi anni è diminuita, aumentano le scuole e i gruppi amatoriali ma i professionisti sono sempre meno e più che ballare stanno nelle giurie... :(

Anonimo ha detto...

Speriamo che l'anno prossimo ci sia più spazio per la danza professionale!

Manuela ha detto...

Lo spero proprio anche per il bene della manifestazione stessa perchè ci sarebbe un maggior numero di visitatori e soprattutto ci andrebbe di più anche chi se ne intende più!

Anonimo ha detto...

Di certo! Ma non si può dare qualche suggerimento agli organizzatori?

Manuela ha detto...

Tentar non nuoce... per il bene della Danza vale la pena provare! Scrivigli!

Anonimo ha detto...

Dai Lalla!!! Se gli scrivi digli anche che devono lasciare un pò di spazio ad altri generi danza: c'è troppo hip hop e moderno e niente o quasi di flamenco e danza araba!