giovedì 8 novembre 2007

Vado in India



Ci siamo! Ho iniziato il conto alla rovescia… Lunedì parto per l’India!


Sono sempre un po’ agitata prima dei grandi viaggi, ma mai come questa volta… Desideravo tanto visitare questo paese e ora mi è presa l'ansia…Sarà perchè mi aspettano scene di vita sconvolgenti, perché il tour si presenta molto faticoso (una media di 300 km al giorno) e anche perché è uno dei viaggi all’estero più lunghi che abbia mai fatto, ben 17 giorni… Le ore di volo non sarebbero tantissime (8 o 9) se non facessimo anche uno scalo di 4 ore nel Qatar, così da quando partiamo da Firenze al momento in cui entreremo nell’hotel passeranno, se tutto va bene, quasi 24 ore! Al ritorno ancora peggio perché il volo è un po’ più lungo, ma soprattutto perché lasciamo l’hotel la mattina presto, visitiamo Delhi e la sera ci imbarchiamo direttamente!
Durante la permanenza visiteremo tutto il Rajasthan, lo stato più popolato e visitato dell’India (a nord-ovest vicina al Pakistan), dove si trovano le favolose residenze dei Maharaja e anche la fiera annuale di Pushkar (la festa dei cammelli), attraverseremo il deserto del Thar e alloggeremo nei campi tendati! Alcuni degli alberghi dove dormiamo (ci spostiamo tutti i giorni) sono dentro castelli e palazzi antichi, altri sono moderni e spartani (speriamo bene!). Non mancheranno naturalmente spettacoli di danza ma temo che saranno quelli “da turisti”, farò il filmino in ogni caso e una valanga di foto come sempre! Ho anche intenzione di comprare stoffe, monili e lustrini, nei limiti della capienza consentita dalle linee aeree (dice che siano molto rigidi purtroppo)!
La cosa che mi preoccupa di più è il cibo, dato che non sopporto le spezie! Il latte comunque me lo porto condensato!



Cosa mi mancherà di più:

la danza la mia migliore amica le mie gattine


Il 28 dovrei essere a casa, sono contenta di tornare in tempo per il seminario di danza araba che le mie maestre terranno tutte insieme a Firenze il primo fine settimana di dicembre, sarò arrugginita ma ci sarò, inshsallah!!!
Non penso che avrò accesso a internet mentre gli sms dovrebbero funzionare!


Aspettatemi!!!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

E' un viaggio tutto organizzato come quello che hai fatto in Tanzania?
Divertiti!!!

Anonimo ha detto...

E' la prima volta che vai in Asia?

Manuela ha detto...

Si, è tutto organizzato, siamo un gruppo di 35 e motli li conosco perchè sono gli stessi con cui ho fatto i safari in Africa.

Che vado in Asia è la seconda volta, sono stata in Thailandia due anni fa.

Grazie e a presto!

Anonimo ha detto...

torna prestoooooooooo!!!!!!!! no, scherzo, goditela più che puoi, divertiti, io e Nuvoletta ti aspettiamo... :( ma ci mancherai tanto
baci

Manuela ha detto...

Anche voi mi mancherete moltissimo!!! :(
Ora sembra lontanissimo il 28 ma sono solo poco più di 2 settimane e il tempo vola!
BACIONI a tutte e due!

Mark ha detto...

buon viaggio

Anonimo ha detto...

ragazzi, è arrivata a destinazione! ho ricevuto un suo sms, il viaggio è andato bene, tanto sonno ma tutto ok. così abbiamo conferma anche che può inviare e ricevere sms!
divertiti anche per noi, Manu... :)

Anonimo ha detto...

Ciao e bentornata (arrivi oggi no?)
Che meraviglia... nn sono mai stato in Asia... ho appena aggiornato il blog, ma purtroppo, causa problemi di connessione, passerà un bel po' prima che passi nuovamente da quì. Stammi bene.

Manuela ha detto...

Sono tornata! Ancora non mi sembra vero...!!!
Vi racconterò tutto di quest'avventura!

Anonimo ha detto...

bentornata Manolita!!!! aspettiamo reportage fotografico e racconto dettagliatissimo!

Manuela ha detto...

Grazie! Se avete un pò di pazienza le foto arriveranno!!!