giovedì 6 settembre 2007

Applausi a Manuela e Alessandro in Sant'Ambrogio

Euforia ieri sera a Sant’Ambrogio in Piazza Ghiberti per lo spettacolo NonsoloFlamenco, pubblico assiderato ma entusiasta! Non si esclude che battessero le mani per scaldarsi, comunque il risultato è stato un continuo scroscio di applausi! ;)
Nonostante la temperatura invernale, alle 21,30 non c’era più una sedia libera e continuava ad arrivare gente, coraggiosi o calorosi che fossero, nessuno se n’è andato fino alla fine e hanno anche preteso il bis! Tra i presenti si annoverano anche intenditori di balletto, giornalisti e personaggi illustri come Mauro Pagani (compositore musicista, collaboratore di Fabrizio De André) che l’anno scorso era alla direzione di Firenze Estate.
Il fascino della danza spagnola non si smentisce mai, soprattutto se al flamenco si aggiunge il classico spagnolo con le sue musiche meravigliose e le danze tradizionali con costumi ricchissimi e originali. In questo festival, che ha per tema principale la fusione di culture diverse, ho voluto aggiungere un tocco di danza orientale che è tanto vicina a quella andalusa. Felice si è rivelata anche l’idea di offrire al pubblico informazioni su quello che stavano vedendo attraverso la voce di Beatrice, una mia amica che si è gentilmente prestata a darci una mano. Le parole che avevo scritto sul maestro Fernando hanno suscitato un po’ di commozione in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo!
Io penso di aver ballato meglio di altre volte ma aspetto di vedere il video… Qualcuno ha chiesto se era in vendita il DVD dello spettacolo (ancora no, ma ci penseremo!).
Insomma, questa nello spazio estivo più importante di Firenze, è stata la serata più bella dell’estate 2007 per me, degna conclusione di una stagione particolarmente intensa.
Ora che son finiti gli spettacoli estivi vorrei ringraziare tutti quelli che sono venuti a vedermi e soprattutto Ivana, amica e assistente, indispensabile sostegno nel back stage!
GRAZIE IVA! :)

12 commenti:

Anonimo ha detto...

e no eh, questi son colpacci bassi: così io mi commuovo!!! :) è stata davvero una serata stupenda, emozionantissima. grazie a te, Manolita! smack

Manuela ha detto...

Quando ci va ci vole!
Riuscire a emozionare chi guarda è una grande soddisfazione!
Grazie ancora!!!!

Anonimo ha detto...

Le parole su Fernando hanno colpito anche chi non lo conosceva!
Serata emozionante per tutti, concordo con Ivana!

Anonimo ha detto...

Complimenti! Gran bello spettacolo!
Così a piccole dosi mescolata ad altri generi più vivaci, mi piace anche vedere la danza araba!

by by

Anonimo ha detto...

Io sono una di quelle che si è commossa...
Non per sminuire il merito degli interpreti, ma con le coreografie e i costumi di Fernando il successo è garantito!

Anonimo ha detto...

Brava Manolita! Secondo me è stato il più bello spettacolo tra quelli in cui ti ho vista ballare quest'anno! Il tuo maestro ne sarebbe fiero!

Anonimo ha detto...

A me è capitato poche volte di vederti ballare, perciò non saprei quando tu sia stata più brava, però sono andata tante sere in Piazza Ghiberti ache l'anno scorso e sinceramente il vostro è tra gli spettacoli più coinvolgenti a cui ho assistito!
COMPLIMENTI!

Anonimo ha detto...

A me è capitato poche volte di vederti ballare, perciò non saprei quando tu sia stata più brava, però sono andata tante sere in Piazza Ghiberti ache l'anno scorso e sinceramente il vostro è tra gli spettacoli più coinvolgenti a cui ho assistito!
COMPLIMENTI!

Anonimo ha detto...

Qualcuno in questo blog aveva detto che uno spettacolo intero di danza araba è noiosa, ma, dico io, una serata tutta di flamenco l'avete mai provata?
La Manu per me ha indovinato la formula giusta, alternando il flamenco col classico e le danze tradizionale. Unico consiglio: un pezzo arabo in più! ;)

Manuela ha detto...

Siete troppo gentili!!! :))

E' vero mollyone, con i pezzi di Fernando si va sul sicuro!

Sono d'accordo con Rosi, spettacoli tutti di araba o tutti di flamenco possono essere un pò pesanti, per questo mi piace far cose diverse!

Anonimo ha detto...

Essere con voi sul palco in una serata così importante per me è stato un vero onore.
Ti ringrazio Manu per avermi dato questa possibilità

...e attendo notizie per foto e video ;)

un bacio

chiara

Manuela ha detto...

Sono io che ti ringrazio di aver ballato con noi!!! ;)
Lasciami la tua e.mail così appena ho notizie dal fotografo ti scrivo! Da quel che ho visto dopo lo spettacolo, ce ne sono diverse carine anche di te da sola!
A PRESTO

Un bacione