giovedì 23 agosto 2007

Il successo di "NonsoloFlamenco" all'Anconella


Lo spettacolo di ieri sera è stato in forse fino all’ultimo momento perché il palcoscenico l’hanno rimontato la mattina stessa e il cielo è stato nuvolo tutto il pomeriggio…alla fine, dopo un’estenuante attesa, è andato tutto per il meglio: il palco era bellissimo e il tempo ci ha graziati!
Restava ancora un interrogativo: quanta gente verrà a vederci? Molti fiorentini sono ancora in ferie, il posto non è tanto visibile e soprattutto, essendo in un grande parco, è adatto per le calde sere estive, non tanto per quelle grige… ma anche questi mie timori sono svaniti quando verso le 21,30, piano piano, ha cominciato ad arrivare il pubblico, c’erano addirittura 3 o 4 fotografi!!!
Il pezzo forte della serata, la Salmantina con Sandro, è venuto perfetto, come spesso succede con le coreografie che più mi preoccupano! La coda ha sempre una gran presa sul pubblico e in un palco così grande mi sono potuta sbizzarrire! Chissà cosa avrebbe detto Fernando se ci avesse visti…
L’altro pezzo che mi dava un po’ di apprensione era quello arabo, Le danze del Principe Igor (nella foto), che non ballavo da 14 anni! La musica è talmente suggestiva che me lo sono proprio goduto, anche se, detto tra noi, di sicuro posso farlo anche meglio di così!

A forza di applausi c’è “toccato” anche fare il bis!!! I commenti a caldo degli spettatori sono stati molto positivi, la mia professoressa di storia dell’arte al liceo dice che in scena il mio sorriso rivela quanto sia felice mentre ballo e la mia nipotina è sempre più convinta di fare da grande la ballerina come la zia! :)
L’unico neo della serata riguarda un aspetto logistico non indifferente: non c’è un posto dove cambiarsi, il che, con tutti i costumi che prevede questo spettacolo, è un problema serio! Ho risolto truccandomi in macchina e improvvisando un “camerino” tra gli alberi dietro una specie di tenda verde trasparente illuminato da una pila, rischiando di fare spettacolo nello spettacolo con strip tease!
Vedendo la pioggia di stamani devo ammettere che siamo stati proprio fortunati!!!
Oggi riposo perché domani sera ballo ai Gigli con Sandro e le sue ragazze e sabato vado a Castiglioncello per l’ultima serata a Villa Parisi.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Se Fernando ci fosse stato avrebbe trovato come sempre qualche correzione da fare, ma di certo si sarebbe commosso per la felicità!

Manuela ha detto...

Penso che sarebbe andata come dici te Mollyone, ma per poco non facevi commuovere anche me con le tue parole...!!!!

Anonimo ha detto...

Manu, è stato un bellissimo spettacolo, non lo dico perchè ti voglio bene,lo dicevano anche il mio ragazzo e tutti quelli seduti intorno a noi che non ti conoscevano!!!

COMPLIEMTI SPASSIONATI!!!

Anonimo ha detto...

Io sono arrivato un pò in ritardo perchè non trovavo l'entrata del parco ma quel che ho visto mi è piaciuto davvero tanto!
Ho trovato l'indirizzo di questo blog sul programma dello spettacolo. ;)
Complimenti anche per questo!

Anonimo ha detto...

La Salmantina ballata in coppia fa ancora più effetto! La Carmen la conoscevo mentre il Capriccio non l'avevo mai visto, bellissimo!

Anonimo ha detto...

Sono tornato a Firenze solo ieri e a quanto pare mi sono perso un bello spettacolo.... il 5 farete lo stesso programma?

Manuela ha detto...

Grazie a tutti!

Cara Rosi, so che non mi diresti mai una cosa che non pensi davvero, quindi sono felice che lo spettacolo sia piaciuto!

Per Paolo: ben venuto!!! :)

Per Lalla: hai ragione, la coppia fa più scena anche se io altre volte ho ballato meglio...

Anonimo ha detto...

Sei stata un mitoooo! Ha me più di tutti è piaciuto il pezzo arabo!

Manuela ha detto...

Per Fili: non ti preoccupare, il 5 il programma è lo stesso, cambierà un pò l'ordine dei pezzi, anzì, probabilmente farò un balletto in più!

Nico, sei sempre il solito esagerato! Comunque, sono felice che ti siano piaciute le danze del Principe Igor che non ballavo da tanto tempo...