mercoledì 2 maggio 2007

Terme al Lido delle Nazioni


Prendersi cura di muscoli e articolazioni è doveroso per atleti e ballerini! Dopo la dura prova di Riccione (non difficile ma dura nel vero senso della parola), le mie membra richiedevano un po’ di attenzioni e due giorni alle Terme Oasis sono stati proprio un tocca sana!
Per il ponte sono tornata nella terra dei miei avi, al Lido delle Nazioni in provincia di Ferrara (mio nonno era di Comacchio). Da pochi anni, ma io l’ho scoperte solo ora, hanno trovato una fonte di acqua salsobromoiodica in uno storico campeggio, realizzando così dei bellissimi Giardini del Benessere, con vasche più o meno calde e cascate all’aperto tra fiori e rocce calcaree.


Idromassaggio e kaiser, l’ideale per dolori e contratture muscolari, idrobike per tonificare cosce e glutei, percorso idrovascolare (foto a sinistra) in una vasca divisa in due corridoi con acqua in uno calda e nell’altro fredda, e la grotta romana di vapore, il massimo del relax!!!
A questi trattamenti ho aggiunto quotidiane passeggiate sul bagnasciuga a piedi nudi e giri in bicicletta, grazie al tempo che è stato favoloso!!!
Non ricordo da quanto che non mi sentivo così bene!!! :)



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che invidia.... Sembra proprio un paradiso questo Lido delle Nazioni!!!

Anonimo ha detto...

Che meraviglia... ti invidio, anch'io avrei bisogno di un po' di relax... hai visitato il nostro space?

Manuela ha detto...

Si, mi piace moltissimo la vostra musica!!! Siete grandi!!!!!!!