martedì 19 marzo 2013

I miei mestri di Danza

Alcuni degli insegnanti di Danza che hanno inciso di più sulla mia formazione (nell'ordine cronologico in cui li ho incontrati):

Anna Berardi la mia maestra di Danza Classica, Prima Ballerina del MaggioDanza di Firenze, “Premio Enrico Cecchetti Oscar della Danza” e partener dei più grandi ballerini del mondo

Josè Fernando Hiram del Rio Peluch il mio primo maestro di Danza Spagnola, coreografo produttore madrileno, premio internazionale A.I.C.S. Una vita per la danza (nella foto), direttore della Compagnia Italiana di Balletto Spagnolo

Maria Luisa Goméz detta Cuca  (a sin) ballerina e maestra di Flamenco, nacchere e Classico Spagnolo, laureata al Real Conservatorio de Danza de Madrid


Roberta Bongini (a destra) la mia maestra di Danza Espressiva araba ® e di coreografia, danzatrice, attrice, regista e coreografa nonché fondatrice del Teatro dell’Arcano con Kassim Bayatly (regista iracheno studioso di teatro e cultura araba)





Antonio Castro detto Antonete, maestro e bailaor cordobese di fama internazionale, ha danzato nei più prestigiosi tablaos della Spagna, attualmente direttore artistico del tablao El Arenal e del suo estudio de baile a Siviglia

Nessun commento: