martedì 27 maggio 2008

"Giulietta e Romeo" di Cocciante


Sono stata al nuovo musicol di Cocciante perché il primo mi era piaciuto tanto ma questo non mi ha altrettanto entusiasmata purtroppo…


I cantanti, tutti giovanissimi, sono davvero bravi in particolare la nutrice, Giulietta e Mercurio che hanno voci splendide; belli i costumi, le scene suggestive ma troppo poca danza e un'insieme un pochino monotono. Probabilmente dipende anche dal soggetto, Notre Dame si prestava meglio a scene corali e dinamiche rispetta alla tragedia di Shakespeare romantica e un po’ sdolcinata. Ma la cosa che secondo me ha reso speciale la precedente produzione di Cocciante erano le canzoni meravigliose, una più bella dell’altra, si oscillava tra romanze belle e brani meravigliosi, alcune strazianti ed altre vigorose, invece in Giulietta e Romeo di veramente belle ce n’erano poche. Anche i testi lasciavano un po’ a desiderare. Comunque tutto sommato lo spettacolo non è male, sono sicura che all’Arena di Verona sarà un successo! A Firenze invece al Mandela Forum (ex Palazzetto dello Sport) si moriva di caldo, le seggioline sono scomodissime e alcune difficili da raggiungere (io ho dovuto fare una vera e propria scalata!!!) e per di più vendono a prezzi esorbitanti anche posti talmente laterali da cui si vede la metà della scena… insomma penso proprio che in altre condizioni l’avrei apprezzato di più!
Va beh, ora aspetto di vedere a giugno un altro musicol famosissimo che per la prima volta viene da Londra Cats, e sono certa che non mi deluderà!

Nessun commento: