giovedì 13 dicembre 2007

Danzando "Da Alberto"

Ieri Da Alberto è stata una bella serata, il ristorante si trova in una piazzetta nel centro di Firenze poco visibile ma è veramente bello, elegante ed accogliente; della cucina toscana ho assaggiato solo affettati e un primo che erano buonissimi.
Per questa cena su invito il tutto esaurito con una clientela raffinata e cordiale (c'erano anche dei calciatori della Fiorentina). Davvero una bella atmosfera! A ballare oltre a me c’era Renata (l’organizzatrice) con danze arabe tradizionali e una favolosa brasiliana coi costumi piumati del Maracanà, per il canto Lucrezia con la sua splendida voce. Cosa molto rara nei locali, c’erano le luci per illuminare la pedana! L’unico neo della serata per me è stata proprio la pedana che era lunga e strettissima, come una passerella da sfilata di moda, ricoperta da un tappeto che mi bloccava i tacchi… insomma adatta per ballare scalzi ma il flamenco… :( Comunque nei secondi due interventi ho risolto cambiando coreografie e scendendo a danzare tra i tavoli! Il pubblico ha seguito lo spettacolo con entusiasmo e ci hanno fatto un sacco di complimenti!
A me è piaciuta molto Renata (la vedevo per la prima volta) perché, oltre alla scelta di musiche e costumi particolarmente adatti all’ambiente, balla con brio ed allegria, si vede che ha una gran passione: lei si gode la danza e questo arriva anche a chi la guarda! Spero di aver presto occasione di ballare ancora con lei! ;)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO BELLA ALLORA CON LA DANZA COME PROCEDE?è UNA BELLA PASSIONE SAI? HO FATTO FINO A 18 ANNI CLASSICA, MODERNA E POPOLARE MA OVVIAMENT EUN PO' COSI, COME FANNO LE RAGAZZINE INSOMMA. NN HO CONTINUATO E SON ANDATA AVANTI A FAR ALTRE COSE MA MI PIACE SAPERE CHE AL MONDO C è QUALCUNO CHE HA QUESTA PASSIONE E CHE LA INSEGUE, COSI COME IO FACCIO CON LA MUSICA, CON IL CANTO...NON SI VIVE SENZA GIUSTO? UN BACIONE GRANDE

Manuela ha detto...

Sono felice che tu comprenda cosa voglia dire avere una grande passione! Non si può vivere senza ed è un pò come una droga: non è mai abbastanza! Più ballo e più ballerei!