lunedì 30 luglio 2007

Gaia a vedermi ballare a Villa Parisi


Questo sabato a Villa Parisi è venuta a cena Gaia, la mia maestra di danza araba, col marito per vedermi ballare! Che sorpresa!!!

Sapevo che vengono ogni tanto al mare vicino a Castiglioncello, ma non immaginavo che ci sarebbero stati questo fine settimana né che avessero voglia di danza!
Avere qualcuno che conosco tra il pubblico mi dà sempre un pizzico di carica in più, se poi si tratta di una ballerina allora l’emozione si centuplica, il che alla fine non fa che bene, perché mi porta a ballare meglio, altro che ginseng!
Il flamenco-arabo, che è una coreografia di Gaia, l’ho tenuto come sempre per il finale, ma mentre a suo marito è piaciuta più di tutti la guajira col ventaglio giallo, a lei è piaciuta di più la rumba col manton, proprio il pezzo che faccio di getto ogni volta diverso! In effetti è vero che nell’improvvisazione rendo meglio perché vado d’impeto e mi butto tirando fuori tutto el duende, come se a volte i movimenti fissati nelle coreografie mi frenassero…. Comunque, questa rumba fa sempre un grande effetto (anche per il rosso e nero che fa molto "Spagna"), ma non era scontato che venisse apprezzata anche da una ballerina come Gaia che mi ha proposto di inserirla nel programma del 31 agosto a San Salvi! :)
Questa settimana mi dedicherò a preparare Le danze del Principe Igor per le Spianate e a rivedere i pezzi che farò con Sandro a Ferragosto e nelle due serate nelle piazze fiorentine, in attesa che lui torni da Pesaro dove sta lavorando per il Festival di Rossini. Avremo così poco tempo per provare insieme! :( Meno male che a Villa Parisi faremo solo pezzi collaudati, ma all’Anconella il 22 ci saranno anche coreografie che non balliamo da tanti anni, ci vorrà una full immersion!!!!!
Nella foto la pedana su cui ballo e lo scenario della costa degli etruschi

Nessun commento: