mercoledì 5 settembre 2018

Dedica a Lindsay Kemp

Il Maestro Lindsay Kemp diceva che gli artisti hanno il dono della libertà e per questo hanno anche il dovere di sollevare l’anima di chi non ha questa fortuna. La missione di tutti gli artisti secondo lui è tirare fuori la propria luce per illuminare gli altri, aiutarli a vedere il sole anche quando piove e trasmettere la propria gioia.
Ora noi che abbiamo avuto l’onore di conoscere personalmente questo piccolo grande uomo ci sentiamo in dovere di condividere con tutti voi l’amore che proviamo per lui, l’amore che ha lasciato su questa terra. Perché prima di essere un grande artista Lindsay era un amante, un amante della vita e di tutti gli esseri umani.
Come Lindsay anche noi siamo convinte che la danza e l’arte non siano cose private, per questo motivo abbiamo voluto stasera condividere con voi le immagini e le danze che state per vedere, dedicando a lui questa serata.
Quando i suoi collaboratori erano in difficoltà e gli chiedevano “E ora cosa facciamo?” lui rispondeva sempre “Ballate!” perciò ora direbbe a queste ragazze di ballare con l’entusiasmo della prima volta e dando tutte se stesse come se fosse l’ultima, con l’intensità della dernière danse!
Se, come sosteneva lui, la via più diretta al Paradiso è la musica, allora lasciamoci trasportare da queste note.
For you          For you          For you

Nessun commento: