martedì 2 settembre 2014

Manuela Rapi maestra di Danza Araba e Flamenco Firenze

Mi presento in breve come insegnante:
I miei corsi settimanali sono di Danza Espressiva Araba® e di Flamenco, ma insegno anche Flamenco-arabo, Danze Gypsy e Danza Spagnola in seminari e stage pratici e teorici.
Insegno danza da quasi vent'anni.
Ho sempre avuto una grande passione per l’insegnamento (ho insegnato anche italiano, non solo danza) e la fortuna di incontrare maestri eccezionali dai quali apprendere non solo a danzare ma anche ad insegnare.
Da ragazzina ho studiato per anni danza classica con l’allora Prima ballerina del Teatro Comunale di Firenze (Anna Berardi); la danza spagnola è entrata nella mia vita più avanti, nel 1990 grazie ad un grande maestro-coreografo madrileno che mi prese subito nella sua Compagnia; mi sono poi specializzata a Madrid ed a Siviglia. Dal 2005 mi dedico anche alla Danza Orientale, non alla danza del ventre tradizionale però ma alla Danza Espressiva Araba®: sono abilitata all’insegnamento grazie al triennio di formazione di Roberta Bongini.
Nelle mie classi curo molto la postura del corpo.
Dal 2009 insegno al Centro Danza Coppelia di Firenze.
Non smetterò mai di aggiornarmi e di studiare perché nella Danza più si va avanti e più l’orizzonte si allontana!

Nessun commento: