giovedì 24 luglio 2014

Ivana Caffaratti e Manuela Rapi a Flambé 2 e 3 Agosto Montecatini Val Cecina

Sabato 2  e Domenica 3 Agosto Ivana Caffaratti e Manuela Rapi a Montecatini Val di Cecina per Flambé, il Festival del Fuoco e degli artisti di strada.

Un evento dedicato al Fuoco in ogni suo espressione artistica, che in modo originale mostra i legami forti con il territorio e le sue tradizioni minerarie e metallurgiche.
Il borgo di Montecatini Val di Cecina (in provincia di Pisa) si animerà con artisti di strada che coinvolgeranno anche il pubblico: fachiri, danzatori, narratori, giocolieri, acrobati e clown che creeranno atmosfere suggestive, intriganti e accattivanti. Saranno 10 le Compagnie che parteciperanno con i propri spettacoli, per un totale di 28 Artisti e 40 repliche in due giorni! Inoltre saranno presenti artigiani ed artisti provenienti da tutta Italia, con una particolare sezione dedicata alla lavorazione antica dei metalli. Ma ancora: fotografi, pittori, scultori con opere dedicate al tema del Fuoco e di tutte le sue diramazioni visive ed emotive. Per due giorni le strade dell’antico borgo toscano si trasformeranno in vicoli suggestivi, misteriosi, intimi e accoglienti, regalando ai visitatori un’atmosfera senza tempo dove il Fuoco, le Passioni e la Creatività si uniranno in un meraviglioso calderone ricco di Arte e Fantasia.
Il mercato aprirà alle 18.00, ora in cui sarà disponibile un servizio di navetta gratuita che vi porterà dai parcheggi vicini direttamente davanti all’ingresso del Festival. Alle 19.30 apriranno gli Stand della “Cena itinerante” dove potrete gustare prodotti tipici e locali!

Ivana e Manuela presenteranno il loro spettacolo di danza Azulejos alle 22 ed alle 23 nel Camposanto.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Nessun commento: