lunedì 3 febbraio 2014

"Puzzle" Kataklò 2014 a Firenze

Il confine tra la ginnastica ritmica e la danza può anche essere sottilissimo come nel caso dei Kataklò ed ogni volta che ho il piacere di rivederli mi confermano di avere ben poco da invidiare non solo ai Momix  ma anche a certi danzatori. Questi atleti-ballerini dimostrano di avere anche una buona preparazione di danza grazie alla quale Giulia Staccioli, la loro direttrice artistica, riesce a realizzare coreografie originalissime, ironiche e sorprendenti. In Puzzle, la produzione di quest’anno, La Staccioli si è avvalsa per la prima volta anche della creatività di tutti i membri del gruppo con ottimi risultati. 
In questo spettacolo sono rimasta particolarmente colpita dal pezzo d’apertura dei sacchi colorati (foto a sinistra di G. Boradori), dal finale con le scatole e da quello con i nastri ma ho anche apprezzato moltissimo che ci abbiano riproposto tre gioielli di UP (la produzione del 2010 che resta la mia preferita).

Grazie a delle bellissime basi musicali, luci sapienti ed di una energia prorompente, la danza acrobatica dei Kataklò lascia il pubblico senza fiato.


Nessun commento: