giovedì 29 marzo 2012

I fiori di marmo di Gigi Guadagnucci

Nel mio breve tour sul Monte Brugiana ho scoperto un grande artista di cui ignoravo l’esistenza, è Gigi Guadagnucci uno scultore di marmo che ora vive vicino a dove ho ballato sabato scorso, paese dov’è nato nel 1915. Purtroppo sono dovuta partire prima che lui arrivasse al rifugio e non ho potuto incontrarlo ma quando tornerò lo voglio conoscere e magari andare a casa sua a vedere le sculture dal vivo! Lassù ho visto le foto di alcune sue opere che sono incredibili, riesce a rendere il marmo talmente sottile che sembra carta velina, realizzando così dei fiori meravigliosi!

1 commento:

DIANA. BRUNA ha detto...

Si, Gigi Guadagnucci è veramente un grande...Sono orgogliosa d'appartenere alla sua famiglia, infatti lo zio Gigi (non Gino) è fratello della mia mamma. Sono anche sorella di Vito Tongiani, altro artista di famiglia.
Mi dispiace che tu non possa avere visto le sue opere...un candido sogno.
Ciao
Bruna