mercoledì 8 febbraio 2012

Danzainfiera 2012 Firenze lezione FlamencoArabo

Domenica 26 Febbraio alla Fortezza da Basso nell'ambito di Danzainfiera Manuela terrà una lezione gratuita di Flamenco-Arabo alle ore 18 nell'aula 5 CSEN.
La lezione è a numero chiuso, le iscrizioni si effettuano entro e non oltre  un'ora prima presso il Desk iscrizioni al piano Attico del Padiglione Spadolini. Sono richiesti una gonna molto ampia e calzettoni anti-scivolo. Livello Principianti/Intermedio

In Andalusia si sono incontrate tante culture diverse ma è quella araba che, raggiungendo il suo massimo splendore proprio durante i 700 anni di dominazione su questo territorio, ha lasciato l’impronta più forte anche nella musica. Il Flamenco affonda le sue origini proprio in questo ambiente e quindi parlare di Flamenco-arabo oggi non rappresenta un’invenzione dei nostri tempi ma semmai un richiamo al passato.
Per ballare il Flamenco-arabo è necessario conoscere sia la danza spagnola che quella orientale.

Programma:
Studio degli elementi base del Flamenco e della Danza Araba fondamentali nel Flamenco-Arabo: esercizi di postura, isolazioni del busto, studio delle mani e delle braccia, movimenti dei fianchi, palmas su alcuni ritmi, utilizzo della gonna sul posto e nello spazio, camminate.

Danzainfiera
Fortezza da Basso di Firenze
Viale Filippo Strozzi 1
info@danzainfiera.it

Nessun commento: