
La nuova produzione, UP, mette in scena il rapporto tra uomo e montagna, tra dinamismo e staticità, tra l'armonia della natura e
l'esuberanza dei viaggiatori. Ad una prima parte elettrizzante ne segue una più intima come se la scalata si trasformasse quasi in un percorso interiore tra fiaba e realtà, più pacato ma anche più intenso. Lo spettacolo è un susseguirsi di scene mozza fiato, di danze vorticose e funambolici passi a due che non sono però solo ostentazione di mero virtuosismo ma riescono a trasmettere forti emozioni.

Molto contemporaneo il passo a tre con le racchette ai piedi, bellissimi i pezzi dei 2 uomini col bastone e quello della farfalla nel bozzolo, particolarmente originale l'idea dello zaino che in realtà è una persona, divertente la contrapposizione dei preparativi mattutini della donna e quelli dell'uomo, ma la danza più bella per me è quella dell'altalena. Unico neo la musica a volte troppo forte ed anche, loro malgrado, il teatro troppo piccolo (si meritano il Verdi!).
Insomma, questi "atleti danzanti" secondo me non sono da meno di altri ballerini che si vedono nei nostri teatri.

3 commenti:
Che belli Manu...!!!
No, che non sono da meno. Sono "da più" ! :oD
Hanno tutti sicuramente un gran talento e si allenano molto per dare sempre il massimo.
La loro ultima produzione è Love Machines, il tour Italiano è in allestimento, dopo il debutto al Fringe Festival di Edinburgo nell' agosto 2009.
Sabba D.J.
Posta un commento